Il metodo di assessment Conflict-Positive Management e il protocollo di certificazione Conflict-Positive Organization sono nati dall'esigenza di riconoscere e dare visibilità esterna alle politiche virtuose di conflict management organizzativo.
Sono stati messi a punto da Eugenio Vignali, Fabio Carlo Ferrari e Simone Stefani insieme a professionisti della gestione delle risorse umane, dell'organizzazione aziendale, della gestione dei conflitti personali e organizzativi, in collaborazione con LHWC, ente di certificazione svizzero.
LA VISION
Una società può prosperare solo se le persone che ne fanno parte hanno relazioni nutrienti e sanno affrontare le inevitabili differenze con approccio collaborativo nel riconoscimento che "si vince di più quando si vince tutti".
LA MISSION
Stimolare e valorizzare l'adozione di pratiche organizzative di gestione dei conflitti interni ispirate ai valori del conflict-positive management.
I VALORI
L'essere umano è al centro di ogni processo, sociale o economico, per cui offrire un servizio significa dimostrare RISPETTO, FIDUCIA, RICONOSCIMENTO, EMPATIA, SUPPORTO, ACCOGLIENZA, ASCOLTO ed agire con INTEGRITÀ, ONESTÀ, RESPONSABILITÀ, AFFIDABILITÀ, IMPEGNO e PASSIONE.
Consulente di direzione, conflict manager, formatore, mediatore
civile e commerciale
Consulente di organizzazione aziendale, mobility manager, formatore e mediatore penale e civile
LE RELAZIONI:
IL PATRIMONIO PIÙ GRANDE