Se sei un responsabile HR, gestire l'analisi delle pratiche organizzative e di people management relative alle relazioni fra le persone dell'organizzazione significa essere il promotore di un processo di sviluppo culturale e di un cambiamento nel clima interno.
Ogni risposta all'assessment costituisce infatti un momento di analisi e riflessione sull'efficacia delle attuali politiche, procedure e processi e sull'applicabilità di migliori pratiche di people management e organizzative.
L'assessment può anche costituire un vero e proprio progetto di cambiamento gestito in team fra più funzioni delle principali aree coinvolte.
Chi gestisce l'assessment può proporre gli interventi necessari a portare ogni aspetto considerato al livello minimo previsto dal protocollo di certificazione, che rimane il benchmark di riferimento, e seguire l'iter di certificazione fino al suo completamento.
I risultati ottenibili nelle diverse dimensioni hard e soft dell'organizzazione saranno evidenti e chiaramente riferibili agli interventi implementati.
Il responsabile delle risorse umane di un'organizzazione, con la consapevolezza che la gestione dei conflitti è una funzione di leadership più che una semplice attività di management.
Il know-how per eseguire in modo autonomo l'assessment secondo il modello CPO e gestire le attività integrative che possono rendersi necessarie e il successivo iter di certificazione.
Sviluppare la cultura organizzativa migliorare la performance, il clima interno e la reputazione e produrre un beneficio sul conto economico e sul valore degli asset intangibili delle risorse umane.
Ad eseguire l'assessment CPO e ad analizzare i risultati per individuare le aree di miglioramento e intervento.
I docenti sono gli ideatori del modello CPO e gli auditor della società di certificazione LHWC.
Il corso è on-line e pensato per una facile fruizione anche da chi è molto impegnato.
Il corso dura 22 ore, suddivise in 11 incontri, più un test online di 2 ore.
Contattaci potresti avere delle condizioni speciali!