Se hai la responsabilità delle risorse umane nella tua organizzazione, apprendere direttamente l'utilizzo e le linee guida del modello CPO permette di gestire l'assessment delle politiche e pratiche di conflict management seguendo passo passo l'implementazione delle attività che si rendono necessarie per il raggiungimento degli standard previsti dalla certificazione CPO.
Tale attività ha come risultato finale il miglioramento della performance individuale, di quella organizzativa e, ovviamente, del clima interno.
Un risultato che sarà un TUO risultato.
Se sei una società di consulenza o un professionista in ambito HR, organizzazione, controllo di gestione puoi espandere la tua attività offrendo anche l'assessment CPO alle organizzazioni che comprendono il valore di una migliore qualità delle relazioni interne.
L'assessment potrebbe portare anche un upselling di servizi e/o formazione, se di tua competenza e rispondenti ai requisiti delle linee guida CPO, per integrare le mancanze emerse in sede di analisi.
Chiude il tuo ruolo l'accompagnamento dell'organizzazione nel processo di certificazione presso l'ente licenziatario della certificazione Conflict-Positive Organization.
Amplia la tua attività!
Puoi rivolgerti a un professionista accreditato per l'esecuzione dell'assessment CPO che non solo riferirà i risultati dell'analisi ma ti aiuterà a pianificare le attività che si potrebbero rendere necessarie per il raggiungimento degli standard previsti dalla certificazione CPO.
Al termine degli interventi di miglioramento organizzativo, il professionista ti assisterà nella domanda di certificazione e si affiancherà come interfaccia con l'auditor dell'ente di certificazione fino al completamento dell'iter.
L'assessment CPO chiavi in mano!